AALTO – Soraya Ozello – Vincitrice del concorso Urbania

La studentessa Soraya Ozello vince terzo premio nazionale del concorso "Urbania per la moda"

Soraya Ozello, tra gli studenti del nostro Istituto che hanno partecipato alla terza edizione nazionale del concorso “Urbania per la moda”, ha vinto il terzo premio a livello nazionale per l’eleganza del capo.

Il concorso, indetto dall’Istituto Omnicomprensivo Della Rovere di Urbania (PU) in collaborazione con il designer Cantianese Angelo Cruciani, ha avuto come tema: “Yezael l’angelo dell’incontro, della fiducia e dell’amore. Un angelo, un’energia cosmica che unisce gli elementi contrapposti: positivo e negativo, istinto e razionalità, conciliazione dell’elemento maschile con quello femminile, leggerezza e libera immaginazione“. Ai candidati è stato richiesto di progettare una Capsule collection composta da: moodboard e relazione esplicativa, schizzi preliminari dei modelli delle capsule, tavole finali con figurini, disegno a plat dei due figurini, schede tecniche e schede modello.

Soraya, frequentante la classe 4^C, Sistema Moda, insieme alla Prof.ssa Valeria Papaleo e alla famiglia, hanno partecipato ai festeggiamenti presso i giardini ducali di Urbania. La premiazione condotta da Paolo Notari, giornalista e conduttore Rai, insieme alla DS e due docenti dell’Istituto è avvenuta durante la sfilata di fine anno. Nel corso della serata i nostri partecipanti hanno avuto l’opportunità di conoscere personalmente Angelo Cruciani che siè complimentato per il buon risultato.

L’occasione, fortemente voluta dai docenti di indirizzo ha permesso agli allievi, che hanno partecipato con entusiasmo, di cimentarsi e confrontarsi con tendenze, personalità e professionisti del mondo del lavoro.

Si ringraziano le professoresse Steluta Bisericaru, Maria Rosa Leonello, Valeria Papaleo ed Elisa Pendolino per il lavoro svolto e il tempo dedicato alla realizzazione del progetto.

Tutti i disegni sottostanti sono stati eseguiti da Soraya Ozello.

Sede associata Alvar Aalto

Via Paolo Braccini, 11 – Torino (TO)