LAGRANGE – 1R vince il 1° premio di #IL MIO FUTURO È LEGALITÁ

Gli studenti hanno partecipato e vinto il concorso in oggetto con il loro brano "I AM A WOMAN".

foto-animatore-digitale

da Animatore Digitale

0

La classe 1R a indirizzo socio-sanitario dell’IIS “L. Lagrange” si aggiudica il primo premio al concorso #IL MIO FUTURO È LEGALITÁ promosso dall’Associazione Nazionale Magistrati.

La condizione della donna” è il tema del concorso di quest’anno, dedicato a Maria Dolores Grillo – giudice d’appello presso la terza corte penale di Torino – ed è stato affrontato dagli studenti della classe attraverso la canzone “I am a woman”.

Sono stati invitati i primi tre vincitori:

• Primo premio: I.I.S. Istituto “Sella AAlto Lagrange” di Torino
  • Secondo premio: I.I.S. “V. Lancia” – Sede Salvatore Lirelli di Borgosesia (VC)
  • Terzo premio: Liceo Piero Gobetti di Omegna (VB)

La premiazione è avvenuta la mattina del 23 maggio 2024 (anniversario della strage di Capaci) nell’Aula Magna del Palazzo di Giustizia di Torino.

Sono intervenute:

• Dott.ssa Raffaella Bosco (giudice)
  • Dott.ssa Lucia Annibali (avvocato, deputata alla camera e scrittrice come testimone di violenza subita).
  • Dott.ssa Antonella Barbera (sostituto procuratore)
  • Dott.ssa Immacolata Ladeluca (giudice)
  • Dott.ssa Chiara Saraceno (sociologa)

Discutendo di temi quali la violenza nella relazione, il senso della denuncia, il senso della testimonianza e la prevenzione.

Ascolta il brano “I AM A WOMAN”

Referente scolastico del progettoprof.ssa Katia Cocchia
Voci principaliPeace Osike e Giulia Dancuta