LAGRANGE – Dicono di noi… Don Lorenzo Milani

L'iniziativa "Lettere ad un professore" è accompagnata da un podcast dal piacevole ascolto.

In occasione del centenario di DON LORENZO MILANI, la Rete italiana ha costruito una serie di podcast immaginati con gli insegnanti delle Biblioteche scolastiche piemontesi e i gruppi di lettura che si sono incontrati negli scorsi mesi per leggere insieme “Lettera a una professoressa“. Il tutto raccolto in momento di narrazione collettiva e dialogo, il 25 maggio 2023, con insegnanti, ragazzi e associazioni per immaginare nuovi modi di fare scuola e essere comunità educante CON le giovani generazioni, a partire dalla lezione di un prete di montagna che ha fatto un appello alla scuola per riorganizzarsi.

Il podcast è reperibile al seguente LINK

Sede associata Luigi Lagrange

Via Giuseppe Gené, 14 – Torino (TO)